Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

martedì 7 ottobre 2008

Ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!

Non sono religioso , per nulla , per me ogni religione hai il suo perchè e la sua parte di buono (poca) e di gramo (molta).
Pertanto non ho un padre spirituale come invece hanno tutti i cattolici osservanti .... il Papa.
Questo signore arzillo , da quando è in carica ha espresso la propria visione e quella del mondo cattolico praticamente su ogni argomento . Nessun problema ...fa il suo mestiere , nulla da ridire. Così anche ieri , il buon Ratzi , di fronte al crack borsistico ha sentenziato :«i soldi scompaiono» «solo la Parola di Dio è fondamento di tutta la realtà» «stabile come il cielo e più che il cielo». Ora ....concettualmente il discorso non fa una piega ...infatti stabilmente da duemila anni in nome di quella parola ci si scanna in ogni angolo della terra ..per essere stabile la Parola di Dio lo è ...eccome!!!! ...ma ... mio caro Ratzi ... qualcosa non torna ... ma come ? Da che pulpito è proprio il caso di dire ! Dal capo del Vaticano che è la più grande combriccola di affaristi , speculatori , capitalisti , bancarottieri e chi più ne ha più ne metta arriva la condanna al denaro ?
Fatevi un giro a Roma .... togliamo il denaro dalla storia dell'uomo e anche la Chiesa svanirebbe . Ma come Ratzi ? Da Lei che è l'Amministratore in carica di centinaia e centinaia di appartamenti sparsi per Roma e dintorni , che è l'amminsitratore delegato della più grande banca semisommersa del mondo , da Lei arriva l'invettiva al denaro ? Ma mi faccia il piacere !
Sarebbe come se Moratti si mettesse a inveire contro il petrolio....
Sua Santità... su ...sù un pò di coerenza ...

ps:oggi provi ad andare a fare la spesa nel supermercatino dietro i musei vaticani , territorio italiano... alla cassa offra un Santino con la parola di Dio invece della Carta di Credito... vediamo cosa succede.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.