Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

sabato 20 settembre 2008

La nostalgia ...

"Nostalgia , nostalgia canaglia ...." cantava la coppia della canzone italiana più famosa e bistrattata ....
Nostalgia quella cosa che ti prende e non sai perchè magari ti svegli e il giorno prima eri al top , felice , raggiante senza problemi e poi..... basta un niente il tempo , il profumo della colazione , una indumento , una melodia , persino il calore dell'acqua della doccia ed ecco che lei compare si insinua nel nostro animo come la nebbia tra le valli in autunno.
Improvvisamente l'umore cambia , la giornata cambia si è trasportati in un altra dimensione.
Il più delle volte la nostalgia è ricordo è rimpianto è tempo sfuggito ma a me capita di provare nostalgia del futuro. Non è una contraddizione.
Perchè spesso mi assale la nostalgia per quello che sicuramente non riuscirò a vivere e che nel mio animo desidero ardentemente vivere .... il mio inconscio già ha vissuto quel che ancora non è arrivato e mai arriverà e mi trasmette sensazioni nostalgiche ....
Merda quanto mi sono incasinato ! Va bè spero si sia capito ...al di là di quanto possa provare io la nostalgia è anche una specie di stimolo a non fermarsi a cercare di ricostruire le condizioni che ci portarono a vivere certi momenti ...o a ricostruirne altri simili ...

Intanto siamo a fine settembre .... " seduto in quel caffè io non pensavo a teeeeeeeeeee "

cambio musica ... ovviamente nostalgica :-)

Slán abhaile

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.