Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

martedì 5 agosto 2008

Niente Cilento :-(

Già ....quest'anno ho dovuto rinunciare a quella che ormai era diventata una piacevole ricorrenza ...la vacanza-lavoro in Cilento.
Per chi non lo sapesse il Cilento è una regione della Campania che và da Salerno a Sapri . Una regione particolare , diversa dal resto della Campania , mare , storia , cultura ma soprattutto natura incontaminata.
Da alcuni anni due amici un pò per sfizio , un pò per diletto , un pò perchè uno è originario di laggiù hanno acquistato un terreno nel territorio di Ogliastro Cilento , praticamente a 5 km dal litorale di Paestum . Nulla di particolare ....se non fosse che su quel terreno crescono 500 piante di Fico . Il Fico Cilentano. Così un pò per gioco un pò per non lasciare tutto quel ben di Dio in disfacimento d'estate i miei amici invitano amici e parenti per la raccolta , una specie di vacanza -lavoro . Da lì si possono raggiungere Paestum , Pompei , Amalfi e la Costiera , Sapri , il Parco del Cilento e del Vallo di Diano , Salerno e Napoli.
Per chi ricorda qualcosa di letteratura in queste zone era ovviamente ambientato il libro di Levi " Cristo si è fermato a Eboli ".
E' inoltre una zona famosissima per la mozzarella di Bufala , buonissima ............
Se a qualcuno dei miei sciagurati lettori dovesse capitare di passare di lì consiglio di soggiornare qui :

LE CHIUSULELLE Contrada Chiusulelle - Eredita
Ogliastro Cilento (SA) - Tel 0974 833 211
Cell. +39 338 8787529 - +39 335 8746249
http://www.agriturismochiusulelle.com/
info@agriturismochiusulelle.com

dite a Donatella che vi mandano Marco e Alberto .... di Bergamo ;-)

Ho fatto anche un video sulla vacanza li con mia figlia lo scorso anno ...ma è troppo "pesante" per metterlo sul blog.

Ah....

buone vacanze !

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.