Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

giovedì 10 luglio 2008

Sardegna 2008 X XI

Non ho postato gli ultimi due giorni , sono stati due normalissimi giorni di spiaggia , sole e mare , di quelli che se ne passo un altro di seguito mi fanno venire nostalgia di code , telefonate e clienti :-)....
A parte gli scherzi ... il golfetto permette ai bambini di godersi il mare come non mai e loro se lo sono goduto....da mattina a sera in acqua . Ho portato anche il piccolo , 6 anni il prossimo 19 luglio , un metro e un cacio di statura per 18 kili ...uno scricciolo praticamente , in escursione sugli scogli e come la sorella si è dimostrato un abile e agile escursionista oltre che entusiasta di scoprire e apprendere ....
Oggi ho deciso di spostarmi a sud , destinazione Bari Sardo il cui nome originario era Barì ... poi i nostri grandi padri della patria ( ?! li possino )con l'unità d'Italia gli cambiarono il nome forse per distinguerla ( !? ) da Bari ? In questa vicenda come in altre di cambiamento dei nomi , c'è la dimostrazione di quanto poco rispetto ci sia stato per le realtà locali ai tempi dell'unificazione di questo coacervo di culture diverse , in questo unica nel suo genere , che è l'Italia . Barì significa palude e sembra derivi addirittura da lingue orientali mesopotamiche.
Comunque oggi ci andrò e vedrò cosa mi riserva la "palude ogliastrina" ...
A domani ...

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.