Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

martedì 20 maggio 2008

Gira gira il mondo gira....

Da qualche anno sono comparse sulle nostre strade le rotatorie .
Sempre esistite nel resto d'Europa , dove da subito hanno capito che i semafori erano incompatibili con il traffico in continuo aumento ... in Italia sono spuntate come funghi da alcuni anni. Ora , naturalmente , come tutte le "novità" nel nostro Bel Paese , sono diventate "di moda" . Non c'è paesello , dalla città al borgo sperduto nelle valli , dove un tecnico comunale , provinciale o statale non abbia messo mano al compasso e tracciato una bella rotatoria dove prima esisteva un incrocio. Siamo passati dall'"uso" all'"abuso" di rotatorie.
Le mettono anche dove non servono .... ne spuntano ovunque.
Per lavoro viaggio spesso e molto in tutto il settentrione e a volte anche al sud .... e ho potuto constatare questa ondata rotatoria :-) .
Spesso mettono in difficoltà i vari navigatori satellitari in quanto spuntano dal nulla da un giorno all'altro. Ovviamente siccome siamo nel paese dell'assurdo ve ne sono alcune a dir poco ridicole per non dire di peggio.Se a qualcuno di voi sconosciuti o meno che leggete il mio blogghino capitasse di trovarsi a Boltiere ( BG ) consiglio di farsi un giro ( è proprio il caso ) alle rotonde alla fine di via XXV Aprile ....un monumento all'imbecillità umana :-)
La rotatoria più pericolosa rimane però a mio parere quella all'uscita di Battipaglia della Salerno-Reggio Calabria .... più che una rotatoria un vortice ... chi ci è passato sa a cosa mi riferisco.
Comunque è il segno dei tempi che cambiano .... una volta si diceva " sei a una svolta della tua vita , hai un bivio davanti " e tu sceglievi oggi no .... oggi prima di scegliere entri nella rotatoria della vita ( una specie di tritacarne ) e prima di uscirne ti ritrovi vecchio . ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.