Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

lunedì 17 marzo 2008

Fermarsi un attimo ...

Si ...fermarsi un attimo , perchè corriamo troppo , perchè siamo sempre agitati , attivi , indaffarati , pieni di cose da fare e da pensare ....
Ci si dovrebbe fermare ogni tanto ....anche perchè , siamo sicuri di sapere dove stiamo correndo ?
Io no ...voi ?
L'invidia non è nelle mie corde , non è un sentimento che provo .... ma ci sono persone che un pò invidio ...oddio ...quanto meno guardo con rammarico e penso : " vorrei poter essere come loro almeno una volta nella vita " e sono i sicuri di sè.
Quelli che non hanno mai dubbi , quelli che sanno cosa vogliono , quelli che sanno dove stanno correndo ..... non invidio loro in quanto tali , ma le loro certezze .
Forse però acquisendo quelle certezze poi si diventa come loro .... cinici , arrivisti , incuranti degli altri , egoisti ecc. ecc. ecc.e allora mi guardo dentro e mi apprezzo per quel che sono ... un uomo senza certezze.
La vita è come un viaggio in treno , ci si siede sulla poltrona del proprio scompartimento e si parte .... c'è chi rimane seduto per tutto il viaggio pensando solo a quel che avrà da fare una volta arrivato , vorrebbe che il viaggio durasse il meno possibile , non si cura di chi viaggia con lui , nemmeno delle fermate che il treno fa , conta solo arrivare ; c'è chi invece si gode anche il viaggio , non gli importa quanto durerà , ne approfitta per conosocere le persone che viaggiano con lui e a ogni fermata scende per sgranchirsi le gambe ..... quando il treno riparte risale e comincia a guardare dal finestrino il paesaggio che scorre .... fantasticando , mentre il suo compagno di viaggio che sa quel che vuole ha iniziato a leggere il secondo libro senza alzare un attimo lo sguardo .
Buon inizio settimana a tutti .....

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.