Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

martedì 22 gennaio 2008

Hanno la faccia come il culo....

Anzi , certi sederi sono meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parlo dei nostri politici ...oddio nostri .....per favore ...
Siamo noi a essere "loro" non loro a essere "nostri" . Siamo noi che paghiamo loro lauti stipendi , interminabili pensioni , indennità e privilegi .
Noi con i nostri soldi , con i soldi che ogni giorno ci sudiamo.
Le vicende odierne annunciano una crisi di governo ... l'ennesima di questa italietta. Ora assisteremo al secondo sport nazionale dopo il calcio : la campagna elettorale con conseguenti elezioni.
E giù a promettere , e giù cifre e giù accuse reciproche , "con noi era così siete stati voi a rovinare " ... " no , noi ereditiamo i vostri errori , siete stati voi ! " e via sproloquiando.
E le facce saranno sempre quelle , sempre !
Io da anni non voto più , vado al seggio , mi piace guardare in faccia i vari "tifosi" , quelli che normalmente manco ti cagano e che invece quel giorno ti sorridono quasi fossero lontani parenti che non vedi da secoli ! Sorrido loro accondiscendente , a tutti , poi entro in cabina piego le mie schede bianche e di nuovo sorridendo a tutti le ripongo nelle urne . Darebbero il loro stipendio per sapere dove sia la crocetta .
La classe politica italiana è come un circo , niente contro il circo ci mancherebbe anzi..., ma il problema è che nessun Orfei o Togni si è mai sognato di promulgare leggi e nessun Orfei o Togni ha mai usato auto blu o arei per andare ad assistere ad un granpremio a spese dei contribuenti. Questi i politici , sono solo clown , ma alla IT il terribile clown del romanzo di Stephen King. Clown malefici . No ...non sono qualunquista e non sono nemmeno un fan di Grillo , uno che si nutre della merda della politica ingrassando...sono solo un cittadino che vorrebbe eleggere chi lo possa rappresentare sulla base di qualità morali ed etiche riconosciute . Un cittadino al quale piacerebbe chiedere conto al proprio rappresentante del suo operato. Sapere se il proprio rappresentante che ha eletto sia andato poi "al lavoro" , quali e quante proposte di legge abbia presentato e in base a questo potergli dare una pacca sulla spalla per ringraziarlo o mandarlo a fare in culo con un calcio nel sedere.
O in faccia fate voi......

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.