Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

mercoledì 12 dicembre 2007

E si continua.....finalmente

Ero rimasto al pomeriggio del 23 novembre ....

Lasciata Galway puntiamo la nostra Zafira verso il Connemara ...una delle regioni più belle d'Irlanda.Dobbiamo decidere se fare la costa o puntare dritti verso Clifden .
Fosse estate o primavera non avrei dubbi , farei la costa ma in questa stagione il buio arriva presto , inoltre molti B&B sono chiusi da novembre a febbraio quindi c'è il pericolo di rimanere senza letto per la notte , anche se la soluzione albergo è comunque sempre a portata di mano.
Il percorso anche se meno affascinante di quello costiero è comunque pieno di paesaggi unici , laghetti , torbiere , strade senza fine , brughiere e colline deserte , o meglio abitate solo da pecore e capre ....il tempo cambia , nuvole basse , pioggerellina , vento , sole , nuvole bianche , di nuovo pioggerellina ....e qualche arcobaleno ...lo scorso anno nello stesso periodo ne vidi a decine ....
Ci fermiamo spesso , il paesaggio invita alla sosta e soprattutto allo scatto fotografico.
Questa strada taglia tre piccole "penisole" una delle quali è un insieme di isolotti tenuti legati da ponti , quella dove si trova Teach Mor , poi quella di Carna e infine quella di Ballyconneely , dove un volta ci fermammo a dormire ....fantastica !!!!
Arriviamo a Clifden sono quasi le 17 del pomeriggio , la cittadina è piccola ma molto frequentata e tra l'altro ha un particolare legame con l'Italia . Qui infatti nei primi anni del '900 Guglielmo Marconi installò il primo ponte radio-telegrafico tra i transatlantici che attraversavano appunto l'Atlantico per l'America la Nuova Scozia e l'Irlanda.
Decidiamo di non fermarci in centro per la notte , ma di cercare un B&B sulla costa a est ...così ci spostiamo 8/10 km da Clifden ....uno spettacolo !!!!!!!!
Casette diradate qua è là , insenature , golfetti e un promontorio sulla cima del quale si erge la sagoma di un castello in rovina .... non avevo mai visto quella zona .. e sono talmente rapito dal paesaggio che non mi passa nemmeno per la mente di prendere la macchina fotografica e immortalare il tutto. Ma di B&B nemmeno l'ombra ....torniamo a Clifden e dopo una piccola e vana ricerca di qualcosa fuori paese ci accomodiamo in centro in un bel B&B caratteristico ...con scalette strette e ripide ricoperte dall'immancabile moquette...
Ci sistemiamo , solito rito , thè , spaparanzamento sul letto e poi doccia ....
Si esce per la cena ...prima facciamo un di shopping ...
E' venerdì e dopo aver cenato cerchiamo un pub dove ci sia musica dal vivo...
Ci sediamo... una decina di persone intente a bere e chiaccherare ... il bello qui è che nessuno ti squadra o ti scruta ...sei uno ...che bevi una birra e ascolti musica . Punto.
Alle 22 attacca la musica ...e l'atmosfera è eccezionale . Solo chi ci è stato può capire a cosa mi riferisco... mi scolo le mie 2/3 pinte di Guinness e ascolto ....... andrò a dormire con in testa la musica dei folletti e delle fate quella notte..... (continua)


Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.