Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

sabato 29 dicembre 2007

Addio.... addio .... e un bicchiere levato...

No ! Non è la bellissima canzone dei Modena City Ramblers sulla mia amata Irlanda ....

Addio al 2007 un anno che se ne và .... con un brindisi

Fino a qualche anno fà ero solito fare bilanci , ricordavo ogni data , sapevo collocare ogni momento della mia vita nel giusto mese o anno .....
Sarà l'incipiente vecchiaia o lo stravolgimento subito negli ultimi anni ... ma da qualche tempo riesco solo a vivere il presente con si il bagaglio del passato e la bussola rivolta la futuro ...ma concentrato su quello che vivo , per non perderne un attimo.

Come scriveva Leopardi ne "L'Infinito" :
".... mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei. Così tra questa immensità s'annega il pensier mio:e il naufragar m'è dolce in questo mare."

Ecco ora mi godo la stagione presente e viva e il suon di lei senza pensare se sia il 2007 , il 2008 o il 2020 .....

Buon Anno comunque ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.