Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

mercoledì 5 novembre 2008

Aspettando il sole....

Premetto che la pioggia non mi da noia....io non uso mai nemmeno l'ombrello , è uno di quegli accessori che per conto mio potevano anche non essere stati inventati e non ne avrei sentito la mancanza ; la pioggia non mi da noia come dicevo ma in questi giorni di piogga continua e incessante sono le lamentele della gente a darmene.Ovunque si sentono persone lamentarsi .... le stesse che si lamentano poi quando non piove ....quando fà caldo , quando fà freddo .... ecc ecc ecc. Io ci scherzo sopra , rispondendo con un " ancora qualche giorno e mi spuntano le branchie " a chi mi fa notare la cosa....
Il tempo metereologico sembra diventato per molti ragione di vita.... come se avessero chissà quali cose da fare.....
I miei genitori vivono ad esempio per le previsioni del tempo ....
Quando sto a casa loro , capita spesso che mentre si stia parlando del più o del meno , alla Tv ( perennemente accesa ),diano le previsioni del tempo.... Immediatamente la loro attenzione viene catturata dal colonnello di turno .... al punto che mia madre è solita esclamare : "sito ! sito ! sito ! " ( trad. dal bergamasco "zitti , zitti , zitti ) e con mio padre sembra cadere in trance .... il trance da meteo !
Questa mattina l'aria è umida e calda , il sole che tenta di sorgere tra densi nuvoloni carichi di pioggia ha dipinto ogni cosa di un giallo ocra .... uno spettacolo !!!!!!!!!
E questo spettacolo ha richiamato in me un flashback ....1982 , giravo con amici l'Italia in vespa ... la prima notte la passammo sui monti della Cisa , la seconda sulla spiaggia di Feniglia ad Orbetello , da Mamma Licia . Dormimmo appunto in spiaggia , nel sacco a pelo , ci svegliò il grido dei gabbiani , il sole stava sorgendo .... ricordo presi il mio inseparabile mangianastri dalla sacca e misi una canzone dei Doors : Waiting for the sun ......vedemmo sorgere il sole seduti nei nostri sacchi a pelo .... avevo 21 anni .... , non aggiungo altro se non : quanto è bella la vita !!!!!!!!

Piove ancora , ora andrò al mio solito bar a far colazione e a leggere il giornale e lo farò camminando sotto la pioggia , ovviamente senza ombrello .... ammirando e respirando a pieni polmoni l'aria del mattino ... e con in testa quel motivo lo stesso di 26 anni fà ....

At first flash of eden, we race down to the sea.
Standing there on freedoms shore.
Waiting for the sun
Can you feel it now that spring has come.
And its time to live in the scattered sun.
Waiting for the sun
Waiting.... waiting.... waiting.... waiting....
Waiting for you to - come along
Waiting for you to - hear my song
Waiting for you to - come along
Waiting for you to - tell me what went wrong
This is the strangest life I've ever known.

1 commento:

  1. pensa......abiti in mansarda come di regola ci sono i lucernai...è notte finalmente dormono tutti e tu inizi a rilassarti tirando un bel sospiro e nel silenzio senti la pioggia che batte sul vetro del lucernaio ma il rumore è talmente delicato anche se fuori diluvia e inizi a farti coccolare e in un'attimo ti si svuota la mente e piano piano ti addormenti nella pace..........spettacolo io da questa casa anche se piccola non me ne andrò mai

    RispondiElimina

 
Pagina di Esempio Ciao.