Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

mercoledì 29 ottobre 2008

Troppo buono....

Non scrivo da 10 giorni ! Credo sia il periodo di pausa più lungo da quando esiste il mio blogghino .... non che non abbia da scrivere , no no , ce ne sono di cose che mi hanno stimolato le dita ...solo che non ho mai il tempo per farlo .... Ci si mette un pò tutto , lavoro , impegni privati , calcio ... curare il sito di calcio e il relativo blog ad esempio non immaginavo diventasse così impegnativo !
Di cose da scrivere ne avrei tante .... la cronaca e la vita di tutti i giorni mi fornisce continui spunti . Potrei parlare ad esempio di scuola .... in questi giorni il teatrino montato da una parte e dall'altra è avvilente .... leggere striscioni fuori dalle scuole con slogan attribuiti ai bambini ( e fatti invece dalle insegnanti sigh .... come se i bambini capissero ciò che sta accadendo), sentire ministri e politici sparar cazzate enormi solo per questioni di bottega ... assitere ancora una volta a cortei , piazze , guerre di numeri ecc ecc ecc .... mi fa solo schifo !!!!!!!!!!!!!!
Così , mi ritrovo ad agire come una sorta di struzzo , che non nasconde la testa sotto la sabbia , no , ma la infila nel proprio io , dentro se stesso ... occupandosi delle proprie cose , dei propri sentimenti , della propria vita....
Molti diranno "sei un egoista" "sei un ipocrita" "non affronti la realtà" "non pensi al futuro dei tuoi figli" ecc ecc ecc . Può essere .... ma sono arrivato al punto di pensare che è inutile pensare , scusate il gioco di parole , è inutile cercare di ragionare , cercare di dare un senso alle cose .... perchè come cantava Vasco " questa storia (società) un senso non ce l'ha".
Anche perchè quando l'ho fatto , quando ho cercato di dare un senso alle cose , a lottare per le mie convinzioni , per le cose che penso e che ritengo giuste , mi ci sono rotto le ossa e la frase più ricorrente che mi sono sentito dire è stata " tu sei troppo buono ".In certi casi essere buoni è un pregio ..... ma detta in certe circonstanze quella frase è di una crudezza incredibile ... è come se ti dicessero : "Marco sei un coglione , lascia perdere ".
Ed io a spiegare .... ma cosa spieghi ? Ci sono persone che se anche gli poni davanti un uovo glielo rompi e gli dici "questo è un uovo " ti risponderanno : " si ma......"
E allora come cantava un altro
"tiro avanti e non mi svesto
dei panni che son solito portare
ho tante cose ancor da raccontare per chi vuol ascoltare,
e a culo tutto il resto."

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.