Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

venerdì 17 ottobre 2008

Pessimo umore.....

Mi chiedo spesso cosa sia a determinare il nostro umore .... cioè...se è facile individuare perchè si soffre o si gioisce ...nel senso che questi due stati d'animo sono dettati da eventi precisi che ci fanno stare bene o male ...l'umore è invece scevro da qualsiasi spiegazione razionale... Ci si alza con la luna storta e non si riesce a raddrizzarla nemmeno con l'intervento di una divintà superiore....
C'è chi associa l'umore al meteo ( forse per questo le previsoni meteo hanno tanto seguito ? ) , chi alle stagioni , chi agli oroscopi ....
Semplicemente credo che l'umore sia indipendente dalla nostra volontà ... molte volte mi capita di sentirmi efuorico e allora rifletto...cos'è che mi rende così? Cerco di individuare i motivi di tale euforia e analizzo la giornata , i problemi incontrati , risolti o no , le persone incontrate ...insomma cerco di capire cosa mi renda così... ma spesso non c'è motivo ..mi rendo conto che quel giorno era uguale al giorno prima e probabilmente il giorno dopo sarà identico.... ma sarò magari invece di pessimo umore...
Boh ...sono i misteri dell'uomo ... comunque un sistema infallibile per diventare di pessimo umore è quello di guardare la TV .... ma non i TG ...quelli è normale facciano danni umorali ....no no basta guardare tutto il resto ... e improvvisamente mi viene in mente l'affermazione un pò snob e intellettuale di un mio amico , " il 30% dell'umanità consuma aria al resto " .... assistendo a certi programmi mi sento di dover condividere solo in parte la sua affermazione contestandola in un punto : la percentuale ahimè è molto più alta .....

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.