Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

lunedì 29 settembre 2008

Un giorno credi .... e ci sono giorni in cui ...

Non vorrei nemmeno lasciare il letto , ma non perchè abbia sonno o sia stanco ...no ...solo per lo schifamento di dover affrontare certe situazioni che come cantava Bennato " stancamente ..si ripetono senza fine " .
"Fatti forza e vai incontro al tuo giorno " e la forza a me salvo in rarissimi momenti , e in quei momenti guarda caso c'era di mezzo il cuore ( non il muscolo ) ,non è mai mancata . Ma sarà l'età , sarà la stagione ( lo scorso anno di questo periodo ho scritto più o meno le stesse cose ) ma oggi davvero vorrei essere un altro , vivere un'altra vita , magari nella mia amata Irlanda che non vedo ormai da quasi un anno ...l'unica cosa che non cambierei i miei figli ..due splendidi furetti . Il solo pensare a loro , al fatto che esistano , mi risolleva da tutto ... però poi il mio pensiero si rattrista di nuovo, penso a cosa lascerò loro , cosa lascerà la nostra generazione a chi oggi è bambino come loro.
Meglio non pensarci , non pensare a tutte le storture che questa società ogni giorno ci propina . Un mio amico dice sempre che purtroppo non possiamo farci niente che il bene e il male saranno in perenne lotta e che da sempre è così e che sempre sarà così... è la storia dell'uomo . Come dargli torto ? Oggi sentiamo e vediamo subito le nefandezze del genere umano , internet , la televisone , i giornali ..... un tempo no ... solo 50 anni fa certe notizie non trapelavano non facevano il giro del mondo ma non per quello i fatti non accadevano....
E così ...pensieroso e pessimista mi accingo a iniziare questa giornata ....perchè i fondo come cantava ancora Bennato " Un giorno credi di essere giusto
E di essere un grande uomo In un altro ti svegli e devi Cominciare da zero"

Slaintè

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.