Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

giovedì 3 luglio 2008

Sardegna 2008 IV

Santa Maria Navarrese è un piccolo centro turistico nel territorio del Comune di Baunei e si trova a nord del porto di Arbatax , esattamente dall'altro lato del golfo . Mi piacque subito questo posto , quando l'anno scorso , di ritorno da una gita alla Domus de Janas di lotzorei con mia figlia , ci fermammo per il pranzo. La mia amica ogliastrina me ne aveva comunque parlato , ma la realtà che toccai con mano superò in meglio la sua descrizione.
Niente di eclatante , non siamo nella Sardegna dei Vips o dei calciatori in letargo . No Santa Maria Navarrese è un gioiellino naturale ... appoggiato con discrezione sulla costa a ridosso di alte colline in pietra rossa . Un piccolo porto turistico , ma senza opulenti imbarcazioni , un belvedere dal quale si ammira tutto il golfo di Arbatax , una bella pineta , spiagge poco affollate e tanta tranquillità .
Un bel posto per me ;-) . In piazza si affacciano alcuni ristoranti dove è possibile senza dover accendere un mutuo , mangiare del buon pesce ,ieri 70 €uro in quattro.
Insomma un posto a mio parere incantevole . Degno di una visitina ogni tanto . Unica pecca , il mare . l'acqua è subito alta , quindi è meno indicato per chi ha bimbi piccoli , i miei se la sono spassata visto che in acqua se la cavano piuttosto bene ....La pineta poi , nasconde bar , docce , servizi il tutto senza la calca e la ressa che spesso contraddistingue i posti di mare , è vero siamo ai primi di luglio ma comunque credo che anche ad Agosto questa zona resti tra le più godibili.Oggi non so dove andrò .... mi piacerebbe puntare verso Bari Sardo ...ma vedrò ...domani di sicuro io e mia figlia gita in barca , ho prenotato ieri sera ...Partenza alle 8 del mattino e ritorno alle 19 , ho macchina fotografica e telecamera sotto carica !!!!
A domani.

1 commento:

 
Pagina di Esempio Ciao.