Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

venerdì 5 ottobre 2007

Il concerto dei Police

Già...non ne ho ancora parlato...
Ma sapete , ci sono cose che non si riescono a descrivere...
Quando mi chiedono : "ma come mai ami così tanto l'Irlanda ? " Come posso rispondere ?
Come posso descrivere ciò che provo o che sento quando vado lassù?
E' impossibile ....
Così è stato per il concerto ...impossibile descrivere la quantità di emozioni che mi ha provocato... I Police sono stati alla fine degli anni 70 inizio 80 un gruppo rivoluzionario ...portarono una ventata di aria fresca nella musica di quegli anni . Il loro genere reggae-punk-rock fu una scossa adrenalinica per me che dopo avere "consumato" gli LP dei mostri sacri dei primi anni 70 (Genesis , Pink Floyd , Deep Purple , Led Zeppelin ecc. ecc.) mi ero appiattito con la Disco Music ....
Nel 78 quando ascoltai per la prima volta una canzone di Sting & Co. , Roxanne , avevo 17 anni e i Police entrarono per la porta principale nella mia raccolta musicale.
Il concerto è stato perfetto , magnifico , musica di qualità , suonata con un energia pazzesca vista l'età avanzata dei tre , Sting 56 anni , Andy Summer addirittura 65 !!!!!!!!!
Non mi vergogno nel dire che ho cantato e ballato come un pazzo con i quasi 80.000 del Delle Alpi e alla fine ero distrutto ma felice .
Felice di aver constatato di essere ancora capace di provare forti emozioni ...oggi ci si emoziona poco ...si tende ad essere freddi ...glaciali ...anzi si della glacialità e della fermezza un "must "
Personalmente invece ritengo che quella delle emozioni sia l'ultima carta rimastaci da giocare per evitare che questo mondo già incancrenito passi allo stato di malato terminale.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Pagina di Esempio Ciao.