Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

lunedì 24 settembre 2007

Il tempo....

Passa ....inesorabile
Oggi mio padre compie 73 anni...
E' incredibile come per quanto mi riguarda , la consapevolezza degli anni che passano , mi sia data dall'età dei miei cari...
Io non mi sento i miei anni , ecco direte , il solito uomo di mezza età che lo sborone , no...davvero... il mio cervello , la mia mente , il mio cuore mi inducono aspirazioni , sogni , progetti , speranze che sono quelle di sempre , quelle di quando scorrazzavo per l'Italia in vespa e sacco a pelo .....
E vivo di conseguenza ...ma ecco che non appena qualcuno a me vicino festeggia il suo compleanno , i miei anni mi appaiono improvvisamente con tutto il loro carico .
Un carico fatto di gioie e dolori , come per tutti credo , che per un attimo "pesa" sulla mia testa ... un attimo appunto perchè subito dopo la sindrome di Peter Pan che mi affligge torna a prendere il sopravvento .

" .... intanto fugge questo reo tempo,
e van con lui le torme
delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace,
dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge. "

Foscolo , Alla Sera .

3 commenti:

  1. Gli Anni sensazione strana perchè non sentiamo il loro peso è come se si trattasse di qualcosa di estraneo che non ci riguarda....
    E' difficile da credere ma in continuo mi danno massimo 30 anni e questo non dipende solo da me...perchè non faccio nulla di particolare ma è un dono di NATURA...
    Però tutto sommato posso essere soddisfatta di quello che sono oggi, certo penso anche alle cose che non ho avuto e che forse non avrò mai, fare bilanci porta sempre un pò di malinconia....
    ma alla fine ciò che mi rende felice è accorgermi che ho sempre dato parte di me alle persone che sono entrate a far parte della mia vita: familiari, semplice conoscenze, la mia famiglia e gli amici quelli (SPECIALI)....da tutto ciò capisco che ho lasciato un segno.....
    Gli ANNI... son passati, si sono infranti come onde sugli scogli della VITA.....ma nonostante tutto ciò siamo ancora qui......

    RispondiElimina
  2. ......Dimendicavo di far gli AUGURI di compleanno alla grande QUERCIA....tuo padre...CIAO...
    La tua è sempre amica del lontano SUD......

    RispondiElimina
  3. Grazie per gli auguri Carmen , non capisco ancora il tuo comportamento ma se è cosi che vuoi che vada ... così sia.

    Ciao

    RispondiElimina

 
Pagina di Esempio Ciao.