La Lombardia è stata usata come cavia dalle istituzioni italiane , sono bergamasco e vivo in Veneto da un anno , quando sento paragonare il Veneto con la Lombardia o meglio il Veneto con certe zone della Lombardia davvero mi viene da ridere .
Cominciamo con il dire che il vero focolaio della Lombardia non è stato Codogno ma Alzano Lombardo , pertanto se vogliamo scavare in profondità il pasticcio più grosso in Lombardia è stato fatto con Alzano e limitrofi ...e soprattutto con l'Ospedale di Alzano.
Accertare le responsabilità per quanto accaduto in quei giorni non credo sia difficile...ma siccome c'entrano un pò TUTTI ( Comuni Provincia Regione Governo ISS OMS ) nessuno alza il coperchio.
Considerate inoltre che da Alzano fino a Clusone si sviluppa e dipana uno dei comparti tessili e di tecnologia legata al tessile più importanti del mondo che ha sedi e filiali in Cina e che con il paese orientale ha continui e frequenti scambi di personale tecnico. Sta di fatto comunque ripeto che paragonare il Veneto con la provincia di Bergamo ad esempio è assurdo ...Alzano Lombardo (che ha zone montagnose ) ha una densità di popolazione di 997 ab./km² , Vigonza (ho preso qs cittadina perchè presenta caratteristiche simili , vicina al capoluogo PD , numero di abitanti , indice di industrializzazione ) 691 ab./km² ... vogliamo prendere una località all'inizio di una valle come Alzano ? Ok prendiamo Montebelluna 643,13 ab./km² o Castelfranco Veneto 647,45 ab./km²...ma tra Montebelluna Castelfranco e Vigonza ci sono di media 30 km...Alzano Nembro e Albino sono attaccati... 50.000 persone in 7 km ! L'unica zona paragonabile a quella qui in Veneto è quella di Mestre con Spinea Martellago Flesso d'Artico che guarda caso è stata tra le più colpite.
Una cosa inoltre che POCHI riportano è che a cavallo tra le province di BG e BS tra fine ottobre e meta febbraio quasi 200.000 persone si sono recate nei vari ambulatori ospedalieri e non , per sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale prima ( 165.000 ) e antimeningococco poi (34.000 ) proprio mentre il virus era già presente come evidenziato dagli innumerevoli rapporti di medici di reparto alle prese con polmoniti interstiziali mai viste . Non sto dicendo che le vaccinazioni abbiano agevolato il contagio....( cosa comunque da approfondire ) ma che lo abbia senz'altro fatto il "traffico" di persone più facilmente aggredibili ( vaccino antinfluenzale prevalentemente fatto a over 65 ) in ambienti chiusi (inverno) e senza protezioni.
ISS Regione e Governo sapevano dal 5 gennaio che le polmoniti di cui sopra potevano ragionevolmente essere ricondotte al #coronavirus di cui si cominciava ad avere notizie dalla Cina ma per stessa ammissione del Ministero della Sanità si è preferito non divulgare la notizia "per non creare panico visto che come ultima ratio si ipotizzavano anche fino a 800.000 morti " .
Si è taciuto e si è "testata" la regione che a detta di tutti aveva e ancora ha il sistema sanitario più efficiente del paese ( 168.000 le persone provenienti da altre regioni curate nel 2019 negli ospedali lombardi ).
Se devi sondare la forza di un nemico mica mandi avanti le reclute ...ci mandi l'élite..e così è stato .
Da qui in poi entra in gioco l'OMS ( baraccone inutile di burocrati incapaci ) che memore della direzione della cinese Margaret Chan in carica dal 2007 al 2017 si è ben guardata dall'approfondire quanto avvenisse in Cina e così ancora il 20 gennaio con Whuan infettata fino alle fogne ( a Ottobre la città era già infetta come recentemente dichiarato da chi ci è stato per i giochi olimpici militari ) per bocca del suo nuovo direttore Tedros Adhanom dichiarava : " per ora nessuna trasmissione del virus da uomo a uomo fuori dalla Cina " .
Solo tre giorni dopo il 23 gennaio alle 5.35 i due famosi coniugi cinesi di Whuan, infetti , atterravano a Milano Malpensa con il volo «Ca 949» partito da Pechino , si facevano tutta la A4 in pullman fermandosi a due autogrill fino a Verona per poi visitare Parma dove cominciano a stare male a Firenze abbandonano la comitiva noleggiano un'auto e si dirigono a Roma dove arrivano il 28 in piena crisi tanto che il 29 gennaio vengono ricoverati....ne usciranno 40 gg dopo.
Solo dopo qs ricovero che tocca Roma il 31 gennaio Conte dichiara pubblicandola sulla Gazzetta Ufficiale ma un poco mediaticamente in sordina l" Emergenza Sanitaria Nazionale " ma si guarda bene dal fornire Ospedali Cliniche Ambulatori dei necessari presidi di sicurezza o di linee guida ( però fornisce di tutto ciò Palazzo Chigi ) .
Siamo al 31 gennaio la Lombardia è già PIENA di contagi , prova ne sono le centinaia di polmoniti interstiziali trattate nel mese di gennaio dai medici degli ospedali di tutto il norditalia.
Sono i giorni del #abbracciauncinese #milanononsiferma #bergamononsiferma ecc ecc per due settimane nel mese di Febbraio si lascia circolare liberamente il virus ( mentre a Roma i due cinesi col cazzo che circolano ) e così 250000 persone visitano la Fiera del Patrono a Brescia nel weekend del 12 febbraio 45000 bergamaschi raggiungono con ogni mezzo San Siro il 19 febbraio per Atalanta Valencia....tutta gente che poi lavora va a scuola si muove .
Hai voglia di fermare un virus in qs modo !
E l'OMS ? Beh , mormora...chiede lumi alla Cina sui protocolli ( che è come chiedere a un grilliota di ragionare ) e la Cina sulla base di 3 (TRE ) autopsie detta il protocollo ufficiale (!) niente antinfiammatori niente antibiotici solo antipiretici e ventilazione forzata per chi non respira e i nostri medici da fine febbraio cominciano a metterli in pratica sulle polmoniti che fino a ieri avevano curato diversamente...risultato ?
In poche settimane gli ospedali traboccano di gente in fin di vita...qualcuno a metà marzo si ribella ...dalle autopsie si scopre che sono trombi a uccidere ...si continuava a mandare ossigeno a polmoni dove non arrivava il sangue ...è come "tirare l'aria" a un vecchio motore a scoppio senza che però arrivi benzina sufficiente...risultato ?
Muoiono come mosche....i medici che non sono stupidi sfanculano l'OMS e cambiano il protocollo vai di eparina e piano piano le terapie intensive si svuotano.
Mi sono lasciato prendere la mano...Concludendo ma davvero pensate che una regione con 10.000.000 di abitanti che è stata USATA come cavia possa passare da un'emergenza assurda come quella della metà di aprile a zero in poche settimane ? Ma nemmeno se alla guida ci fosse un dio....tanto meno il soldatino di Mario Monti , Riccardo Ricciardi.
giovedì 21 maggio 2020
Lombardia pandemia e #grillioti
Pubblicato da Marco alle 21:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento