Il mio spazio qui vuole essere senza pretese, un angolo di mondo virtuale dove chi vuole possa lasciare istruzioni sull'uso di questa , grande , meravigliosa e stranissima cosa che è la vita ....il titolo e l'idea mi sono stati ispirati da una carissima amica ...

giovedì 11 giugno 2020

#everyonelivesmatter

Non avrei mai pensato di dover scrivere un giorno due righe sul razzismo . 
Cioè proprio il mio cervello non riesce a concepire che la vita di un uomo o di una donna possano avere più o meno valore a seconda della razza ma tant'è 

Per cui considero i cosiddetti razzisti dei decerebrati senza speranza. 

Sono ateo convinto per cui non credo ad alcun dio . 
Per chi si professa cristiano poi già il concetto stesso di dio sconfessa il razzismo. Se dio che è onnisciente onnipotente onnipresente e ci ha creato a sua immagine e somiglianza perchè ha "creato" razze diverse ? E lui a che razza somiglia ? Già per sto casino andrebbe bocciato alla "scuola deica" . Se invece lo ha fatto apposta beh..lasciatemi dire che ha bisogno di uno psicanalista perchè solo una persona con disturbi mentali potrebbe creare razze diverse per "metterle alla prova " o fai tutti uguali o non esisti o sei da TSO . Ma non voglio convincere nessuno sul fatto che dio non esiste...ognuno è libero di credere a chi vuole basti pensare che qualcuno ancora crede alla politica per esempio. Come diceva George Carlin 

" La religione ha convinto la gente che c'è un uomo invisibile che vive nel cielo, che guarda quello che fai ogni minuto di ogni giorno. E l'uomo invisibile ha una lista di dieci cose specifiche che non vuole che tu faccia.
E se fai una qualunque di queste cose, ti manderà in un posto speciale, pieno di fuoco e fiamme e torture e angoscia, dove vivrai per sempre e soffrirai e griderai e brucerai fino alla fine dei secoli. Ma lui ti ama!. Ti ama.
Ti ama e ha bisogno di soldi, ha sempre bisogno di soldi.
È onnipotente, onnipresente, onnisciente e immensamente saggio... ma non ci sa proprio fare con i soldi! "


Insomma volevo solo dire che il razzismo , come tutte le cose genera il suo "anti" e SEMPRE da che mondo e mondo chi è ANTI combina ancor piu casini di quelli che vuol combattere. 
Così in questi giorni si assiste a una demenziale sequela di stronzate . 

Non discuto gli inginocchiamenti ma dai il resto rasenta l'impossibile 

  • HBO ha tolto Via Col Vento dal catalogo film perchè razzista 
  • In varie zone del pianeta si sono abbattute statue perchè ricordavano la supremazia della razza bianca , ( a parte che su Cristoforo Colombo caso mai sarebbero i nativi americani in genere a poter dire qualcosa e non gli afroamericani ) 
  • Calimero...perchè nero e perseguitato bannato  
  • la Migros (catena alimentare svizzera) che toglie dagli scaffali i "Moretti"
 ...veramente siamo al delirio. 

Tra qualche giorno mi sa che qualcuno vorrà eliminare la Juventus perchè le sue maglie ricordano la differenza razziale tra bianchi e neri....oddio ...a pensarci bene questo non sarebbe poi tanto un male ma un'opera umanitaria di giustizia :-) 

 
Pagina di Esempio Ciao.