Le donne.... ah che splendide e complicate creature !
Le donne sono un mix di tutto , pensiamoci , sono l'essenza stessa della vita perchè danno la vita . E sono complicatissime , proprio perchè la vita è complicatissima.
Un mio amico dice sempre " non illuderti di aver capito una donna quando lo credi è perchè lei ha capito te ".
Comincio a pensare che questo mio amico abbia ragione .... le donne nei secoli hanno sviluppato un senso di autodifesa incredibile ...proviamo a pensare che ruolo avessero le donne anche solo pochi secoli fà : procreatrici e gestrici del focolare . Stop. La loro vita era tutta li ... e così dovevano imparare a difendersi a vivere comunque quelle emozioni che erano loro negate ... rimaneva loro poco per evadere ...gli abiti , le acconciature , la bellezza ... cioè se un uomo poteva far politica , fare sport , lavorare , andare in guerra , fare il militare , il criminale ecc. ecc. ecc. la donna aveva solo due possibilità : moglie e madre o puttana....
Così appunto nei secoli ha creato gli anticorpi per vivere comunque una vita dignitosa .
E oggi ?
Cosa rimane oggi della donna del passato ? Oggi la donna seppur con ancora qualche limitazione fà tutto quello che fà un uomo ed è in più comunque sempre procreatrice e gestrice del focolare ... ma.... dopo gli anni del "tremate tremate le streghe son tornate " del femminismo più becero ora la donna ha un suo ruolo ha una sua identità ...ma noi ominicchi non ci rendiamo conto che ha mantenuto quello che ha sviluppato nei secoli passati .... gli anticorpi .
Oggi le donne sono esseri completi , estremamente intelligenti e sapienti , molto più degli uomini ....al punto di lasciare credere loro il contrario . :-)
giovedì 11 ottobre 2007
Donne... tu du du...
Pubblicato da Marco alle 08:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E no, Marco è qui che ti sbagli, c'è invece chi afferma , che le " Donne siano tutte uguali "..e lo sai in genere questa frase quando viene detta? Quando gli uomini ,all'inizio ti vogliono far capire che sei il perno della loro vita, e quando si rendono conto che la donna inizia a crederci.... dicono quella frase, per sfuggire alle proprie responsabilità...ed è lì che inconsapevolmente, la donna si scherma e di conseguenza dice " Uomini tutti uguali" ... hehehehe
RispondiEliminap.s:
E menomale che ci siamo emancipate!!! Ciao la tua amica Rosydolphindestiny
Io infatti non la dico mai .....
RispondiEliminaLe donne sono diverse così come gli uomini ...ma le donne hanno in comune questo senso di autoprotezione .... che le rende ancor più affascinanti.
Ciao :-)
è verissimo Marco
RispondiElimina